Posts written by carlobova

  1. .
    ciao a tutti ragazzi, dopo 11 anni in sella alla mia yamaha yzf r125 gialla 2008 , è da circa un anno e mezzo che ho una splendida yamaha yzf R1 2004 ;)
  2. .
    ciao a tutti ragazzi. qualcuno ancora si connette a questo forum. vi ricordate di me? negli anni passato ho aperto decine di discussioni sul forum e sono sempre stato molto attivo.

    a 11 anni da quando acquistai la mia R125 gialla (24.08.2008) sono ancora qui che vado in giro con essa. e chissa ancora per quanto ne avrò. ovviamente l'estetica inizia ad avere alcuni segni di ''vecchiaia'' ma per il resto fila che è una meraviglia.

    voi? qualcuno è ancora vivo?
  3. .
    purtroppo è un pezzo introvabile su internet. io lo scorso anno l'ho cambiato perchè quando mio cugiono è salito sulla moto me lo ha rotto con un piede. per reperirlo l'ho ordinato alla yamaha :/
  4. .
    significa che sei in riserva e devi accingerti al più presto da un benzinaio per fare rifornimento.
  5. .
    ho letto adesso che hai detto che rimane fissa :/ però inizialmente lampeggia, quindi secondo me il problema rimane fra quelli detti precedentemente. anche xk se hai lasciato la moto in ottime condizioni, non vedo come il motore possa avere problemi.
  6. .
    ciao. in questi anni molti ragazzi hanno riscontrato questo problema. naturalmente l'accensione di questa spia puo essere causata da diversi fattori. per prima cosa devi sapere che se tale spia si accende in maniera permanente, allora il guasto è al motore, mentre se si accende ad intermittenza, come nel tuo caso, il problema è elettrico.
    prova quindi a controllare:

    - morsetti dei due poli della batteria ben serrati . molte volte capita che si allentano e il sistema elettronico riscontro questo problema.
    -pistoncino dell'interruttore ''cavalletto abbassata'' . ( si trova giusto dietro il cavalletto) prova a pulirlo e vedere se hai qualche riscontro.
    -batteria esausta. se la batteria non è piu in grado di dare il giusto quantitativo di corrente, il sistema elettrico lo riscontra facendo appunto accendere la spia.

    inizia a controllare queste cose ''semplici'' e facci sapere...
  7. .
    ok, ricordati di farmi un colpo di telefono quando state per arrivare...ci vediamo e vi faccio vedere un po Reggio... :)
  8. .
    vieni a reggio? per la prima volta? oppure ci sei gia stato?
  9. .
    ci sono stato, ma purtroppo io sono di Reggio Calabria :/ un po lontani XD
  10. .
    cosi avanti non si è spinto nessuno fra i possessori della r. sarebbe bello se tu, oltre che pensare a questo progetto, lo realizzassi.
    cmq Dante. di dove sei? magari se sei delle mie parti, passo a trovarti qualche volta...anche se non credo proprio dato che qua in città da me sono rimasto l'nico con questa moto.
  11. .
    capico, ma il 180 è il massimo che c'è in commercio? tu che puoi perchè non provi ad adattare un blocco monocilindro 450? so che sarebbe da pazzi, però a quel punto si farebbe più che interessante la cosa...tanto, illegale lo è comunque.
    ps: beato te che hai un'officina. sarebbe il mio sogno... lo dimostra il fatto che il mio piccolo garage è una specie di garage arranciato XD
  12. .
    ciao Dante. benvenuto nel forum della R125. è un grande piacere averti fra noi :)
  13. .
    bhe, perchè dovremmo criticarti. infondo tutte queste notizie che ci hai fornito, giungono da tue esperienze personali, quindi grazie e complimenti per i chiarimenti dati a riguardo. sinceramente, se avessi soldi da spendere, mi appassionerei anche io nel modificare la mia R, ma purtroppo non li ho. detto questo, perchè non ci dici REALMENTE quanti euro si devono spendere per ottene una r che arriva anche 160Km/h? cosi, a titolo di cronaca, giusto per farsi un'idea :)
    grazie
  14. .
    http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=frecce...carena&_sacat=0

    su ebay ho trovato qualcosa che potrebbe fare al caso tuo. guarda tutti i risultati della pagina, ce ne sono di diverso tipo. riguardo il montaggio invece, stavo notando che ogni tipo di freccia ha un suo modo di essere montata, alcune necessitano di forare la carena con buchi più grandi , altre piu piccoli. naturalmente, montare queste frecce richiede un minimo di praticità.

    le frecce presenti nella foto da te postata, purtroppo non sono riuscito a trovarle neppure io :/
  15. .
    allora? come va? riscontri ancora questo problema?
827 replies since 8/11/2012
.