Preventivo assicurazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Loco_R125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, non ho ancora la moto ma per curiosità oggi ho cominciato a valutare con quale compagnia assicurativa mi convenisse sottoscrivere il contratto, una volta inseriti tutti i dati calcolo il premio e mi escono cifre esorbitanti ( tipo 1900 con genialoyd e 2200 con zurich) Mi chiedo come sia possibile questa cosa visto che sono al corrente che in media l'assicurazione si aggira intorno ai 500 euro.. Qualcuno è in grado di dirmi se sbaglio qualcosa o se veramente debba sborsare tutti quei soldi ? (Scusate se ho sbagliato sezione)
     
    Top
    .
  2. gigiYzF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    queste cifre non ci sono penso..!sono troppi..!!
     
    Top
    .
  3. Loco_R125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto in chat che hai stipulato da poco il contratto, a te quanto hanno chiesto ?
     
    Top
    .
  4. gigiYzF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    291€..ma con la legge bersani però
     
    Top
    .
  5. Loco_R125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O.O è pochissimo! Cosa dice questa legge bersani ?
     
    Top
    .
  6. Nicola™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I prezzi sono giusti, esistono davvero! Tuttavia pago circa 250 euro con INA, in quanto avevamo gia un assicurazione li. Lascia perdere, per queste cose della moto, le assicurazioni online, rivolgiti all'assicurazione "di famiglia" perchè puoi ottenere dei buoni sconti, se però i tuoi dovessero avere anch'essi una assicurazione online, ti invito a cercare tra le assicurazioni più "classiche"
     
    Top
    .
  7. Chry09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nicola perchè? papà ha un assicurazione online.. e l'ho fatta con lui.. pago 405euro con 350euro di franchigia.. furto e incedio, e infortuni conducente compresi..

    prox anno cambio di assicurazione = 460euro tutto come prima senza quei maledetti 350euro di franchigia..
     
    Top
    .
  8. Nicola™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè le assicurazioni online che io avevo cercato mi davano prezzi assurdi (come quelli di cui parla Loco) e poi parlando col nostro assicuratore ci aveva spiegato che svantaggiano un pò i motociclisti, in particolare se sei sotto i 21 anni.
    Se posso darti un consiglio, Loco, non fare l'assicurazione su eventuali infortuni in quanto io l'ho fatta (per un anno solo) e sebbene mi sia rotto lo stiloide ulnare non ho usufruito di nessun risarcimento, in quanto non mi è stata riconosciuta alcuna invalidità. Il trucco delle assicurazioni sulla persona sta nel rimborsarti solo le spese mediche (che comunque sia non sono mai eccessive, difatti mi rimborsarono circa 80 euro) e mandarti dal loro medico legale "di fiducia" che (eccetto casi gravi) non ti dà alcuna percentuale di invalidità, o comunque notifica un certo valore che resta comunque sottostimato.
    Parlando con il legale di famiglia ci venne spiegato che avrei ottenuto un risarcimento di circa 1000 euro (che era ciò che mi spettava), se però fossimo entrati in causa!Quindi alla fine, visti i tempi della giustizia, abbiamo preferito lasciar perdere...
     
    Top
    .
  9. lolla95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chry09 @ 7/12/2010, 16:48) 
    Nicola perchè? papà ha un assicurazione online.. e l'ho fatta con lui.. pago 405euro con 350euro di franchigia.. furto e incedio, e infortuni conducente compresi..

    prox anno cambio di assicurazione = 460euro tutto come prima senza quei maledetti 350euro di franchigia..

    ma che assicurazione è? O.O
     
    Top
    .
  10. alextimeush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono assicurato con la sai fondiaria e pago 420euro SEMESTRALE (sono di napoli però)
     
    Top
    .
  11. Nicola™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io con Ina pago 380 all'anno, ho furto e incendio, abito in provincia di Brescia
     
    Top
    .
  12. MaTT_On_WhEeLs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Loco_R125 @ 5/12/2010, 22:13) 
    O.O è pochissimo! Cosa dice questa legge bersani ?

    comunque il decreto bersani permette a una persona di assumere la stessa classe assicurativa di un familiare.
    se non lo sapessi, chi sta stipulando il primo contratto assicurativo, viene messo in quattordicesima classe ovvero quella dove si paga di più, dopo dichè se non ci sono sinistri dovresti fare la scalata e pagare sempre meno.
    con la legge bersani se tuo padre per esempio è in terza classe anche tu potrai essere assicurato in terza classe. ovviamente però devi dimostrare di avere la stessa residenza.
     
    Top
    .
11 replies since 5/12/2010, 17:56   1706 views
  Share  
.