RICHIAMO DI SICUREZZA YZF-R125

Richiamo in concessionario per modelli 2008-2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Loris_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Attenzione, mi è appena stata recapitata una lettera della yamaha italia in cui veniva specificato che la moto deve essere portata in un concessionario yamaha per fa sostituire un componente difettoso su tutti i modelli.

    Per tutti i possessori di R125: consiglio di rivolgervi al vostro concessionario per informazioni in quanto la sostituzione è gratuita

    ECCO LA LETTERA:

    OGGETTO: richiamo di sicurezza YZF-R125
    sostituzione serbatoio benzina e pompa carburante

    la ringraziamo innanzitutto per la preferenza[...]è stata riscontrata la possibilità che il coperchio pompa benzina in materiale plastico, si crepi, questo riduce la tenuta della guarnizione posta tra la pompa benzina e il serbatoio. al fine di evitare un trafilaggio di benzina tra questi due componenti, Yamaha ha deciso di intraprendere un Richiamo di Sicurezza per la sostituzione del serbatotoi benzina e pompa carburante con uno del tipo aggiornato, allo scopo di prevenire questa possibilità.
    La invitiamo pertanto a rivolgersi ad un concessionario Yamaha per programmare l'effettuazione dell'intervento[...]Questa operazione è totalmente gratuita e non le comporterà alcun onere[...].
     
    Top
    .
  2. Flagello-r125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oggi telefono...anche perchè la mia è stata una delle prime r125...ma che palle...
     
    Top
    .
  3. Maverick R125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pure a me è arrivata! uffa!!! la mia è la prima Errina del 2009 blu in Sicilia!!! ma secondo me nn c'è nemmeno bisogno di farla controllare nessuna Errina del 2008 o del 2009 ha mai accusato problemi!
     
    Top
    .
  4. Morbid-Xt125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che ragionamenti del cavolo che fai perdonami.. se c'è il richiamo evidentemente il rischio c'è. altrimenti una casa non sborsa soldi di manodopera e ricambi per niente!!! di solito nel richiamo c'è una serie di numeri di telaio che riguardano i modelli interessati.. ce n'erano nell'originale?
     
    Top
    .
  5. Flagello-r125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    maverick e loris,i vostri modelli sono 08 o 09?
     
    Top
    .
  6. mr.paul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morbid-Xt125 @ 18/3/2009, 15:14)
    ma che ragionamenti del cavolo che fai perdonami.. se c'è il richiamo evidentemente il rischio c'è. altrimenti una casa non sborsa soldi di manodopera e ricambi per niente!!! di solito nel richiamo c'è una serie di numeri di telaio che riguardano i modelli interessati.. ce n'erano nell'originale?

    q8 morbid ;)


    cmq raga ho controllato sul sito del Ministero dei Trasporti e la nostra moto nn c'è nell'elenco dei richiami...sicuramente lo dovranno ancora aggiornare...
     
    Top
    .
  7. sMiLe_RuLez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hanno scritto che c'è la possibilità che si crepi..quindi col tempo è possibile una leggera fuoriuscita di benzina che forse noi manco abbiamo fatto caso..poi la sostituzione è gratuita perchè non farla :P
     
    Top
    .
  8. DaceXXX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me è arrivata a casa una raccomandata di 6€(non so se da pagare o no) da parte della yamaha...può essere quella?
     
    Top
    .
  9. Flagello-r125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho messo la discussione come importante!;)
     
    Top
    .
  10. jorgelorenzo1991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga ma c'è pericolo per i modelli 2008
     
    Top
    .
  11. mr.paul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DaceXXX @ 18/3/2009, 15:42)
    a me è arrivata a casa una raccomandata di 6€(non so se da pagare o no) da parte della yamaha...può essere quella?

    dace penso ke sia qll...xò mi sembra strano il ftt ke tu debba pagare... :wacko:

    CITAZIONE (jorgelorenzo1991 @ 18/3/2009, 15:54)
    raga ma c'è pericolo per i modelli 2008

    Da qnt abbiamo letto...anke ki ha il mod '08 ha ricevuto la raccomandata... l'unica certezza la potremo avere solo se riceveremo la lettera o se la Yamaha pubblicherà i num di telaio delle moto ke hanno qst problema...
     
    Top
    .
  12. Flagello-r125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ALLORA RAGAZZI,HO CHIAMATO ALLA YAMAHA ITALIA DIRETTAMENTE,LE MOTO COINVOLTE SONO TUTTE LE R125 PRODOTTE,BISOGNA RICEVERE LA LETTERA SE NO NON SI PUO' AVERE IL RICHIAMO GRATIS,SE ENTRO QUALCHE GIORNO NON VI ARRIVA LA LETTERA CHIAMATE ALLA YAMAHA ITALIA CHE PROVVEDERA' A MANDARVELA!
     
    Top
    .
  13. Loris_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flagello-r125 @ 18/3/2009, 15:16)
    maverick e loris,i vostri modelli sono 08 o 09?

    io 09
     
    Top
    .
  14. BikerR125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga ma secondo voi se asp prima di portargliela succede nnt?? xk sn a circa 500km ke la mia è del 09 comprata da pc e pansavo di aspettare di fare il tagliando x lasciargliela tnt al momento nn mi ha dato prob, e poi ke potrebbe succedere??
     
    Top
    .
  15. -Gianlux-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ka**o.. io ho 9300 km e ankora il difetto nn mi pare di averlo riscontrato.. cmq vbb domani devo portare la mia in officina a causa di uno ke mi ha tamponato.. kiederò spiegazioni al riguardo..
     
    Top
    .
130 replies since 18/3/2009, 14:36   3993 views
  Share  
.