Guida del montaggio/cablaggio XENO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alextimeush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti gli erristi e non ..oggi mi è venuta voglia di scrivere e mostrare con qualche immagine fatta da me su come montare la lampada xeno per le nostre R :D
    incominciamo:

    acquistata la lampada XENO avrete una serie di cablaggio piu centralina e lampada...
    la centralina in un solo filo doppio racchiude le estremita con due spinotti un maschio e una femmina
    e un imbocco per collegare lo spinotto della lampada alla centralina
    mentre la lampada è disposta di 3 spinotti e due fili a parte (rosso e nero) che poi vedremoo dove montare quest'ultimi fili

    PASSAGGIO 1
    prendere la lampada e vedrete che ha uno spinotto piu doppio e massiccio (e illustrato nella prima immagine arancione/nero ..bene quello va attaccato all'inbocco della centralina di cui ho parlato all'inizio
    fatto il primo passaggio di collegamento avrete quattro spinotti e i due fili a parte (rosso e nero)
    PASSAGGIO 2
    prendete lo spinotto femmina della lampada e collegatelo allo spinotto maschio della centralina
    bene, fatto questo dovreste avere due spinotti con i due fili a parte (rosso e nero)
    PASSAGGIO 3
    prendete lo spinotto maschio della lampada e collegatelo allo spinotto femmina della centralina
    fatto il terzo passaggio dovreste trovarvi solo con i due fili (rosso e nero)


    ma prima scrivere come collegare i restanti ultimi due fili..smontare la lampada originale togliendo la cuffietta e di seguito sganciare la lampada, fissata con due clip che facendo pressione e direzionandoli verso l'espulsione viene via (premere e fare su per la linguetta su e fare pressione e premere giu per la linguetta giu)
    poi prendiamo la cuffietta e perforarla facendo un buco di almeno 1cm e mezzo, fatto questo possiamo passare all'ultimo passaggio (l'iimagine mostra come perforarla)




    PASSAGGIO 4
    prendere i fili rosso e nero con l'estremita che montano due linguette,farle oltre.passare nel foro fatto in precedenza nella cuffietta e attaccarli allo spinotto quadrato del faro della moto, fissato tutto, accendere la moto e verificare il corretto funzionamento del faro..fatto cio (andato a buon fine) richiudere la cuffietta con quest'ultimo spinotto quadrato dentro in modoche non sivedano piuspinotti...
    IN QUESTO MODO


    fatto tutto questo vi troverete una centralina "appesa" quellacentralina va messa dove volete (a patto che il filo lo facciano lungo) io personalmente l'ho attaccata nel muso dove c'è abbastanza spazio, attaccandola con il nastro biadesivo tutto ilretro della centralina e attaccandola all'interno del muso
     
    Top
    .
  2. Chry09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima guida ;).. quanto tempo ci hai messo? io 2ore precise xD.. anche se è un lavoro da 15min xD
     
    Top
    .
  3. alextimeush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chry09 @ 27/2/2011, 19:43) 
    Ottima guida ;).. quanto tempo ci hai messo? io 2ore precise xD.. anche se è un lavoro da 15min xD

    grazie mille chry!
    cmq un'oretta circa..i ganci che mantenevano la lampada originale..non riuscivo a riangganciarli (una volta che avevo messo lo xeno)
    xD
     
    Top
    .
  4. alex69tuning
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga per il abbaglainte conviene prendere un apossito atacco..
     
    Top
    .
  5. Chry09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alextimeush @ 28/2/2011, 17:26) 
    CITAZIONE (Chry09 @ 27/2/2011, 19:43) 
    Ottima guida ;).. quanto tempo ci hai messo? io 2ore precise xD.. anche se è un lavoro da 15min xD

    grazie mille chry!
    cmq un'oretta circa..i ganci che mantenevano la lampada originale..non riuscivo a riangganciarli (una volta che avevo messo lo xeno)
    xD

    azz.. quella è la parte più facile xD..io ciò messo tanto a imbottire di fascette tutto xD
     
    Top
    .
  6. alextimeush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chry09 @ 28/2/2011, 17:48) 
    CITAZIONE (alextimeush @ 28/2/2011, 17:26) 
    grazie mille chry!
    cmq un'oretta circa..i ganci che mantenevano la lampada originale..non riuscivo a riangganciarli (una volta che avevo messo lo xeno)
    xD

    azz.. quella è la parte più facile xD..io ciò messo tanto a imbottire di fascette tutto xD

    no io solo un paio fissandole tutte dove stanno quei fili gia della moto dove sta appeso quel pezzo di carta bianco ..non so se anche a te è cosi xD
     
    Top
    .
  7. Crescy93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è sorta una domanda... il Bixeno che fili ha in più? E consuma uguale? :huh: :huh:
     
    Top
    .
  8. alex69tuning
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il bi xenon di solido e una lampadina + grande che ha 2 filamenti che sono intercambiabili ha solo una centralina e un rele che collea i 2 cavi + allimentazione e masse varie .. per la nostra erre nn e possbile montrare:)
     
    Top
    .
  9. Crescy93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè non è possibile >.< ha attacchi diversi?...
     
    Top
    .
  10. alex69tuning
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ha atacchi diversi poi nn te ci entra la lapmada dentro perche e molto grossa poi la batteria nn c'e la fa ..consmano troppo se sono 2 :)
     
    Top
    .
  11. [eKo~]traumalizzer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga ma come faccio a mettere lo xenon anche sull'abbagliante ci sono stato tutto oggi e nn ci sono riuscito.....illuminatemi vi prego!!!
     
    Top
    .
  12. Chry09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la stessa cosa che sull'anabbagliante xD.. scusda cosa cambia? xD anzicche metterlo a sinistra lo metti a destra ehehe
     
    Top
    .
  13. [eKo~]traumalizzer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si vede proprio che non hai mai provato......gli attacchi sono diversi sull'anabbagliante ci sono i gancetti che tengono mentre sull'abbagliante non c'è ma al suo posto c'è un sistema di svitamento a tappo che lo xenon non hanno.....c'è qualcuno che lo ha fatto?
     
    Top
    .
  14. Chry09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -__- xD speravo in una domanda un po più tecnica.. xD l'anabbagliante ha dei ferretti che vanno spinti e tirati all'estremita

    l'abbagliante ha un ferretto a molla che si apre come la porta di casa.. prendi la "maniglia" verso la strumentazione e "apri" verso il lato apposto ;)..

    Ho provato 5-6 volte tranqui eheh
     
    Top
    .
  15. alextimeush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([eKo~]traumalizzer @ 13/3/2011, 21:39) 
    si vede proprio che non hai mai provato......gli attacchi sono diversi sull'anabbagliante ci sono i gancetti che tengono mentre sull'abbagliante non c'è ma al suo posto c'è un sistema di svitamento a tappo che lo xenon non hanno.....c'è qualcuno che lo ha fatto?

    guarda..a leggere quello che hai scritto, cioè come lo hai scritto, sembra che sei voluto essere superiore a chry (a inizio discorso) credimi...se scrivevi piu dettagliatamente ti rispondeva come si deve...ha la moto da mooolto piu tempo di te..non c'era bisogno di rispondergli cosi -_-

    cmq fai come ti ha detto chry..risolverai :D
     
    Top
    .
25 replies since 24/2/2011, 15:04   1262 views
  Share  
.