guida, smontare/rimontare carene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alextimeush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti i biker, vorrei mostrarvi un'altra guida...stavolta sul "disassemblaggio e assemblaggio" carene ^_^
    prima di tutto prendere il kit attrezzi riposto nella sella pilota prendere i seguenti "strumenti :

    chiavino esagonale
    cacciavite piccolo a stella
    cacciavite grande con entrambe le opzioni (stella - piatto)

    allora, innanzi tutto smontare le carene a V che montano : due teste esagonali e una vite in basso piatta


    poi smontiamo le carene dove appoggiamo le gambe ..quelle a "nido d'ape" che montano : 3 teste esagonali


    ora è la volta delle carene intermedie che montano : due teste esagonali e due viti, ATTENZIONE: rimosso tutte le viti,tirare con cautela e osservare all'interno della carena una "CLIP" dove è attaccato il filo della freccia, aprire la clip e sfilare il filo
    (èsegnato con dei puntini rossidove si trova la CLIP


    tocca alle carenette di DESTRA, che montano : 5 teste esagonali piu due "blocchi" a punessa segnati con dei puntini che si trovano sotto (dove affaccia l'asfalto) per rimuoverli è semplicissimo, al centro di queste "punesse" premere con un cacciavite, sentirete un "tak" e tirate via la punessa


    carenette SINISTRE che montano : 5 teste esagonali piu una vite a stella anteriormente (dove affaccia la gomma anteriore, segnata con dei puntini


    ora è l'ora del codone, montano : 3 viti a stella e una testa esagonale piu due punesse sottostanti al codone(segnati con dei puntini) e un'altra vite a stella sottostante sulla punta del codone (un po prima dello stop) (segnati anch'essicon dei puntini)


    serbatoio che montano : due viti a stella e un dado, ma prima di tutto togliere il tappo serbatoio e magari "tapparlo" con degli stracci asciutti...in modo da non far entrare nulla che potrebbe essere dannoso alla nostra moto


    parafango anteriore, che monta : 4 dadi piu due teste esagonali


    cupolino, che è a parer mio il piu difficile da gestire monta : 7 viti a stella


    beh raga questo è tutto ..è tardi ma son felice di aver fatto questa guida ^_^ auguri, se volete cambiare colorazione o per una qualsiasi riparazione :(lampsb):

    Edited by alextimeush - 26/4/2011, 03:14
     
    Top
    .
  2. Valerio.94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottima guiida complimenti ;) a mio parere molto utile a chi non ci ha mai messo male per me è un vero sollievo vedere solo queste poche viti arrivo da uno scooter che aveva minimo 10 viti a carena XD
     
    Top
    .
  3. abbabaccaba
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io neho una molto + semplice e corta : svitare le viti poste negli appositi buchi , togliere le carene , lavoro finito
    p.s. buon lavoro sopra tutto per il cupolino perchè quelli che lo smontano per la prima volta altrimenti ci perderebbero minimo mezz'ora a trovare tutte le viti u.u io aggiungerei anche le viti dei fari che sono rompicazzo anche quelle lol
     
    Top
    .
  4. alextimeush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie valerio :D molto gentile

    abba infatti io mezz'ora ci ho perso vicino al cupolino ahaha ecco perche ho fatto la guida..soprattutto per quest'ultimo..non voglio che anche gli'altri perdanotutto questo dempo..quando è un lavoro di 10min (solo il cupolino ovviamente :lol: )
     
    Top
    .
  5. Chry09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima guida ^^ Bravo ammore mio ^^ Ti lovvo xD
     
    Top
    .
  6. sMiLe_RuLez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aggiungerei inoltre che per togliere la cover del serbatoio bisogna aprire il tappo del serbatoio sennò quest'ultimo non viene via
     
    Top
    .
  7. alextimeush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sMiLe_RuLez @ 21/4/2011, 09:33) 
    aggiungerei inoltre che per togliere la cover del serbatoio bisogna aprire il tappo del serbatoio sennò quest'ultimo non viene via

    smile piu tardi modifico l'immagine :D (anche se è una cosa elementare arrivarci da soli xD)
     
    Top
    .
  8. alextimeush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aggiurnata cover serbatoio ;)
     
    Top
    .
  9. teo.r125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    utile guida, bel lavoro alex :)
     
    Top
    .
  10. alextimeush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spostato in sezione guide
     
    Top
    .
9 replies since 16/4/2011, 03:01   3241 views
  Share  
.