Tutorial Carbon look

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xPµsh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed ecco a voi un tutorial che ho trovato in giro cercando il metodo esatto da usare per il nostro parafango :)



    Srotolo la pellicola,
    attenzione non è la solita "merd*" che si trova in giro, questa è l'originale 3M Di-Noc da 200 micron,
    e ne ritaglio poco più di un foglio A4 dalla mia pezza che è 100 x 120 cm :
    max45233
    La particolare "trama" interna, a quadretti, lato collante, anti bolle d'aria:
    max45234
    quindi metto il gruppo specchio retrovisore esterno in morsa, e do,
    una prima (leggera) scaldatina alla Di-Noc:
    max45235
    La scaldata, a mezzo pistola termica, un phon molto potente,
    rende la pellicola molto malleabile, ma solo per pochi secondi, dopodiche la Di-Noc ritorna "spessa" e rigida:
    max45236
    Qui, inizia il "lavoraccio" scaldare, tirare e spalmare, scaldare, tirare e spalmare.
    ATTENZIONE: NON scaldate troppo perchè oltre a scottarvi le dita,
    rischiate di sciogliere la pellicola, resistente si, ma non è mica carbonio vero, o peggio deformare le calotte.

    Una volta che la pellicola ha ben aderito, a mezzo di un cutter, o un coltellino per la balsa, (si quella del vitello...) cominciamo a rifilare, la parte in eccesso e che non è più necessaria:
    max45237
    Prestate mota attenzione, perchè è molto affilato... e non vorrei che vi ritrovaste con qualche ferita, è un attimo, farsi seriamente male!
    Quindi se riuscite a non scottarvi, provate anche a non tagliarvi e continuate a distribuire uniformemente la pellicola a mezzo di una spatola.
    max45238
    Come detto prima, però, non bisogna esagerare con la pistola termica,
    altrimenti, iniziate a canticchiare la canzoncina delle sottilette "filano e fondono" e fate il danno come me:
    max45239
    Rifilando bene, si riesce a rimediare ed ecco la prima calotta in Carbon look:
    max45240




    e ora ecco un video di veri " professionisti " xD
     
    Top
    .
  2. Chry09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che figata sembra che in 5min fai tutto xD
     
    Top
    .
  3. xPµsh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dal video si! sembra che in un attimo facciano l'intera macchina in carbon look xD
     
    Top
    .
  4. alextimeush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sembra
    ma non lo è ! xD
     
    Top
    .
  5. xPµsh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    magari fosse così facile xD
     
    Top
    .
  6. gigiYzF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a questi la carta in carboon look la regalano penso xD comunque sposto in guide ;)
    bravo a push
     
    Top
    .
5 replies since 15/8/2011, 20:40   616 views
  Share  
.