Perchè accadono i lowside e gli highside?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davrugg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://www.youtube.com/watch?v=yTIOSryx9NU...67A2492C0B9CBFF

    esempio: questo cosa ha sbagliato?

    gomma dietro del cavolo?
     
    Top
    .
  2. francyR125
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ha dato troppo gas... anche se cmq appena senti l'imbarca devi SUBITO chiudere il gas ed "alzare" il culo dalla sella facendo peso sulle pedane...magari tiri la frizione....ma quel tipo non si è scomodato proprio ... cmq troppo gas in piega... ;)
     
    Top
    .
  3. Flagello-zx6r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando sono caduto io facendo un high side è successo che il post si è bloccato,poi quando ha ripreso aderenza mi ha sbalzato.
     
    Top
    .
  4. francyR125
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mazza...!! nemmeno lo sapevo salva, ma con la ninja ? :( :( :(

    come ha fatto a bloccarsi ? O.o

    il mio problema maggiore in pista era il posteriore troppo "leggero" anche se provavo a fare "peso" dietro, in staccata, mi scodava e saltellava sempre.... :(
     
    Top
    .
  5. Flagello-zx6r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francyR125 @ 31/10/2012, 16:56) 
    mazza...!! nemmeno lo sapevo salva, ma con la ninja ? :( :( :(

    come ha fatto a bloccarsi ? O.o

    il mio problema maggiore in pista era il posteriore troppo "leggero" anche se provavo a fare "peso" dietro, in staccata, mi scodava e saltellava sempre.... :(

    questa estate durante una vacanza in Calabria...giravo come un pazzo perchè mi ero da poco lasciato con la ragazza e con eccesso di sicurezza sono entrato in curva toccando il freno posteriore che ha portato al blocco della gomma.
     
    Top
    .
  6. Chry09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbe il blocco della gomma la chiamerei = scivolata più che high side o low side...(ecco perchè c'è l'abs )

    High side è quando la gomma posteriore gira troppo veloce per quel tipo di asfalto e per quel tipo di gomma, perdendo grip, e provocando un "traverso".. se chiudi violentemente il gas la moto si ricompone in maniera brusca (la gomma posteriore riprende grip di colpo..).. scagliadoti velocemente dall'altra parte della curva...

    Low side è tutto uguale.. solo che appena senti che perdi il posteriore.. cerchi di riprenderla evitando di chiudere completamente il gas di colpo.. quindi la moto si riprende grip ma più dolcemente.. evitando di scagliarti dal lato opposto della curva..

    Come diceva anche Francy, quando accade attaccatevi forte al manubrio e fate forza sulla pedane... anche se in quei brevi istanti di secondi.. tutto si pensa meno che alle "procedure di salvataggio.." ;)
     
    Top
    .
  7. Flagello-zx6r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chry09 @ 31/10/2012, 17:16) 
    Vabbe il blocco della gomma la chiamerei = scivolata più che high side o low side...(ecco perchè c'è l'abs )

    High side è quando la gomma posteriore gira troppo veloce per quel tipo di asfalto e per quel tipo di gomma, perdendo grip, e provocando un "traverso".. se chiudi violentemente il gas la moto si ricompone in maniera brusca (la gomma posteriore riprende grip di colpo..).. scagliadoti velocemente dall'altra parte della curva...

    Low side è tutto uguale.. solo che appena senti che perdi il posteriore.. cerchi di riprenderla evitando di chiudere completamente il gas di colpo.. quindi la moto si riprende grip ma più dolcemente.. evitando di scagliarti dal lato opposto della curva..

    Come diceva anche Francy, quando accade attaccatevi forte al manubrio e fate forza sulla pedane... anche se in quei brevi istanti di secondi.. tutto si pensa meno che alle "procedure di salvataggio.." ;)

    chry magari fosse stata una scivolata...è stato un high-side invece :( è successo proprio quello che hai scritto
     
    Top
    .
  8. Chry09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tanto per: ho fatto un High side, fortunatamente "save"...
     
    Top
    .
7 replies since 30/10/2012, 21:18   1166 views
  Share  
.