Giacca: Pelle o No?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elguapo97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! ad aprile mi arriverà la tanto attesa YZF R125 2014 e guardando un po' di giacche ne ho notata una di cui mi sono innamorato: Vr46 Tex (259€) Il prezzo mi sembra buono ( visto che è della Dainese ;) ) ma qualche giorno dopo ho visto la versione in pelle: che spettacolo!Sì, spettacolare, basta non guardare il prezzo (479€). A questo punto vorrei dei consigli: è meglio spendere (abbastanza) di più o no? Considerate il fatto che me la comprerei con i soldi che mi guadagno lavorando d'estate. Grazie in anticipo!
     
    Top
    .
  2. Chry09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.ebay.it/itm/Dainese-VR46-Pelle-...=item35c71c3649


    http://www.ebay.it/itm/GIACCA-IN-TESSUTO-V...=item23309c2362

    bella differenza eheh.. se devi andarci in pista prendi quella in pelle.. cosi te la trovi e compri solo il pantalone..altrimenti vai di quella in cordura (tex).. io per comodità ne ho due i cordura.. una spidi e una alpinestars però.. quella in pelle e molto più bella da vedere a scapito della comodità..
     
    Top
    .
  3. Elguapo97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tentare un giubbotto in pelle un po' più economico (da 400€ in giù)?
     
    Top
    .
  4. Chry09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche ;)
     
    Top
    .
  5. Elguapo97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando al modello AIRFAST (non estivo) visto che abito vicino a Luciano moto e c'è uno sconto di 20€ (meglio che niente),oppure al modello laguna evo (60€ di sconto) cosa ne pensi? :rolleyes:
     
    Top
    .
  6. Chry09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.ebay.it/itm/DAINESE-G-LAGUNA-EV...=item20dcb60713

    http://www.ebay.it/itm/GIACCA-DAINESE-AIRF...=item3f2f69b991

    molto simili.. ma vedi qualcosa sui 200euro no?.. tipo suomy (che ti consiglio)... e altre marche che non siano dainese.. (per carità ottimo marchio ma si fa pagare un boato)
     
    Top
    .
  7. Elguapo97
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Punterò sulle occasioni da Luciano Moto visto che è il più fornito nel raggio di 50km e fa degli sconti abbastanza buoni tutto l'anno.
     
    Top
    .
  8. Andre-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se hai intenzione di fare giri in moto punta a giacche di pelle bovina di almeno 1mm di spessore. Sfortunatamente siamo costretti a qualitificare in modo empirico la qualità di questi capi perché la maggior parte delle aziende costruttrici di abbigliamento da motociclisti non le omologa come DPI (ovvero Dispositivo di Protezione Individuale) ma come indumento da hobby e tempo libero. Omologa solamente le protezioni ma l'indumento non è omologato secondo le caratteristiche riportate qui http://www.motosicurezza.com/?q=en-13595-1...4-abbigliamento. Riporto un tratto ==> "Vi sono due livelli, il primo è indicato per una velocità fino a 48 km/h (capi omologati livello 1 andrebbero utilizzati preferibilmente solo su ciclomotori), il secondo per una velocità pari a 48 km/h o maggiori (in questo caso è accettata una parziale distruzione del capo).

    [N.d.R.:la maggioranza dei capi non omologati non adempiendo assolutamente i requisiti delle norme per il materiale di cui sono composti e per le cuciture, sono ben al di sotto del "limite dei 48 kmh"; entro -spesso "oltre"- il quale i capi omologati livello 1 offrono e garantiscono protezione. La parziale distruzione del capo, pur essendo accettata senza vincoli dalla norma, subentra a velocità molto più elevate di 48 kmh ovvero anche intorno ai 100 kmh]

    Un ipotetico terzo livello corrisponderebbe al livello 3 del “Cambridge Standard” (abbigliamento destinato a fornire un elevato livello di protezione in caso di impatto ad alta velocità con il manto stradale), documento su cui è stata costruita la norma europea. È stato rimosso dalla prima bozza della EN 13595 per seguire le pressioni di alcune marche italiane."
    Vi invito a leggere tutto quello che concerne l'abbigliamento per motoclisti su questo sito (www.motosicurezza.com/) per non essere intortati da alcuni negozianti e dalle grandi marche. I protettori NON sono tutti uguali, i paraschiena NON sono tutti uguali, i capi di abbigliamento tecnico per motociclisti NON sono tutti uguali, i guanti NON sono tutti uguali e anche gli stivali NON sono tutti uguali, ci sono differenze considerevoli. Riguardo ai paraschiena rigidi pochissimi garantiscono che dopo un certo impatto non vi si possa rompere la colonna vertebrale... andate a leggere sul sito... i guanti non li omologa quasi nessuno, scegliete quelli omologati o valutate i materiali utilizzati e stessa cosa per i capi di abbigliamento. Ho fatto un brevissimo riassunto su tutta quella roba che c'è da sapere in questo campo. Ripeto di informarvi su motosicurezza.it dove non si parla perché si ha la lingua in bocca ma con dati alla mano. Scoprirete certe cose sulle amate marche tanto blasonate...
     
    Top
    .
  9. Elguapo97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante, corro subito a leggere!
     
    Top
    .
  10. Chry09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    deve solo esserci scritto C€ per essere di buona omologazione?
     
    Top
    .
  11. Andre-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No. La maggior parte dei capi viene venduta con le sole protezioni omologate www.motosicurezza.com/?q=en-1621-1-protettori e dovrebbe esserci scritto [Capo...] con protettori omologati EN 1621-1 o similare. Ricordo che c'è differenza anche nei protettori: più performanti o meno, leggete sul sito. In un capo interamente omologato deve essere riportato il codice di omologazione EN 13595-1/2/3/4 , l'omologazione non è valutata empiricamente ma con metodo scientifico. Ci sono poche marche che omologano tutto il capo come DPI e pochissime italiane, le quali investono pochi soldi sulle omologazioni e sulla sicurezza dei capi e molti di più sulle pubblicità con Valentino Rossi o altri piloti, ma loro fanno il loro lavoro, devono vendere a gente che è ignorante in materia e che richiede certi capi solo perché alla moda, attillati, belli da vedere ma non protettivi come dovrebbero. Informatevi sul sito dove è scritto tutto molto chiaramente.
     
    Top
    .
  12. Chry09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dopo controllo sulle protezioni.. =) so di per certo che la mia vecchia giacca spidi ha le protezioni moolto piu rigide di quelle della mia giacca nuova alpinestars
     
    Top
    .
  13. Andre-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se per più rigide intendi anche più protettive, ma solitamente è il contrario, vedi il paraschiena "rigido" (quindi esclusi airbag) più protettivo al mondo che non è fatto con le parti in plastica dura e di quella specie di polistirolo (per intenderci, non dico i nomi dei materiali specifici) ma è più malleabile ed ergonomico, non è rigido come gli altri... Ha la caratteristica di poter essere riutilizzato dopo gli urti, al contrario degli altri. Si tratta del Forcefield Pro Sub 4 che io ho acquistato, cercate pure le info su internet meglio qui www.motosicurezza.com perché è un sito serio.

    Edited by Andre- - 7/4/2014, 21:29
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Motociclista

    Group
    Member
    Posts
    918
    Reputation
    +66
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    ma la moto ti è arrivata?
     
    Top
    .
13 replies since 1/3/2014, 19:01   230 views
  Share  
.