Acquisto moto usata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, nonostante i miei 27 anni sto per acquistare la bellisisma r125, ovviamente usata. Ne ho trovata una su internet del 2012, con 10.000 km e tagliandi fatti a detta del cliente (da verificare) al prezzo di 1.500 euro (eventualemnte da trattare).
    L'offerta è buonissima considerato che tutte le altre offerte viste sono tra i 1.500-2.000 euro per moto del 2009 e con 20.000 km.
    Tuttavia la moto presenta dei graffi sulla carena sinistra e manca invece proprio un pezzo di carena sulla fiancata destra..il proprietario (unico) dice che è scivolato a 20km/h e apparte l'estetica è tutto ok. A suo dire tutti i pezzi sono originali, mai andata in pista.
    Oggi andrò a visionarla...che cosa dovrei guardare per capire se è effettivamente tutto apposto? il prezzo mi sembra troppo allettante...

    Inoltre, essendo la prima moto che guiderò (a marce), non mi sento di provare a guidarla, rischiando di farla spegnere o peggio...dovrei quindi fidarmi solo cosi a vista? Pensavo di salirci come passeggero e farla guidare al proprietario ma boh....

    Qd0M37
    f2B6oN
    8q77bk
    FqU6Ms
    ep7rco

    Grazie mille!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Moto vista...che dire...manca un pezzo della carena destra, carena sinistra presente ma ridota molto male, marmitta in stato pietoso, leva della frizione spezzata, luce sottocodino rotta, freccia destra mancante..insomma ad occhio ci sono almeno un 300 euro da spenderci se i prezzi dei ricambi che ho visto io sono giusti pertanto non credo me ne farò nulla. Ne ho vista un'altra, del 2009 con 18.000 km che sembra ok...tra qualche giorno vado a vederla e vi dico ^____^
     
    Top
    .
  3. Amir Ouakri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ne ho comprata una del 2012 a 1100€ era ridotta male... Ma con poco cercando pezzi usati l'ho rimessa a posto e adesso è perfetta... Il motore è la meccanica in generale erano perfette quindi non ci ho pensato 2 volte a prenderla ;)
     
    Top
    .
  4. Luigi Arena2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ne presi una del 2008, 5964 km. Era nuovissima, nemmeno un graffio. Spesi 1800 senza passaggio di proprietà, quella sì che fu un affarone.
     
    Top
    .
  5. Chry09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    meglio uno che con la R ci è andato in pista... (vuol dire che è ben più probabile che si è preso cura del motore, della ciclistica ecc..).. tanto il motore è cosi poco performante che si sta sempre a manetta anche in strada.. quindi non ha uno sforzo maggiore il motore ;)
     
    Top
    .
  6. Diablo_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una moto così in quelle condizioni si vende dai 400 ai 600 euro, lo so perchè ne ho venduta un simile di un mio amico.
    Per di più una moto in quelle condizioni necessita (andando di pezzi originali) di minimo altri 600 euro per renderla guidabile ed esteticamente accettabile, senza contare enventuali danni al telaio e microfratture del mtore in seguito alla caduta.
    Lascia perdere, se posso darti un consiglio, a 1500 euro ne trovi di meglio, per di più basandomi sull'esperienza maturata con ben 4 R125 posso dirti che 20000km sono tantini, e non potendo esaminare il motore io la lascierei li dove sta.
     
    Top
    .
5 replies since 16/8/2014, 11:43   96 views
  Share  
.